Ruines di Gabriele Tinti live su Facebook #iorestoacasa

Il Museo Nazionale Romano live sabato 21 marzo sulla pagina facebook del Museo dalle ore 12.00
In occasione della Giornata Mondiale della Poesia, il poeta Gabriele Tinti presenta Ruines, l’audioguida poetica che racconta i capolavori del Museo Nazionale Romano.  
A recitare le parole di Tinti, gli attori Marton Csokas, Alessandro Haber e Kevin Spacey che dà la voce al Pugile di Palazzo Massimo. L’audioguida sarà fruibile, tramite QRcode, per un mese a partire dalla riapertura del museo che speriamo tutti avverrà presto. 
Link alla pagina Facebook del Museo https://www.facebook.com/MNRomano/
Seguite gli avvicinamenti poetici al live di sabato 21 marzo sulla pagina Facebook del Museo tutti i giorni a partire dalle ore 14.00.
Il progetto reso possibile grazie al contributo della Fondazione Fondazione Cultura e Arte, ente strumentale della Fondazione Terzo Pilastro –Internazionale presieduta dal Prof. Avv. Emmanuele Francesco Maria Emanuele, è stato realizzato in collaborazione con Treccani – Enciclopedia di scienze e lettere e Palazzo Naiadi.
I capolavori che hanno ispirato le poesie di Gabriele Tinti sono: a Palazzo Altemps il Galata suicida, le Erinni, l’Ermes Ludovisi e l’Ares e a Palazzo Massimo il Pugile, il Sarcofago Mattei, l’Apollo del Tevere e Dioniso.
 
Foto courtesy E. Ruscio
Gabriele Tinti con il Pugile 
 
Data: 21 marzo 2020
Costo del biglietto:
Prenotazione: Nessuna
Luogo: Roma, Museo nazionale romano - Palazzo Massimo
Orario: ore 12.00
Telefono: 06 684851
E-mail: mn.rm.info@beniculturali.it
Sito web

Notizie

Canti di pietra - Incipit Tragoedia Robert Davi legge gli epigrammi di Gabriele Tinti

Ostia antica Festival - 'La mossa di Tetsuya'

EICO 'Dialoghi Sinfonici Ouverture e arie d’opera'

Ostia antica Festival - 'Ma tu sei felice?'