News

Il cielo in una stanza - Il Museo parla con TE

Il Museo di Palazzo Altemps è un bellissimo palazzo rinascimentale nel cuore di Roma, proprio dietro Piazza Navona. Al suo interno racchiude una loggia con un piccolo paradiso dipinto sulla volta dal pittore Antonio Viviani detto il Sordo.

Il Museo parla con TE è un ciclo di attività didattiche gratuite dedicate a bambini sordi madrelingua LIS. 
 
Il terzo appuntamento si intitola: Il cielo in una stanza. 
Il Museo di Palazzo Altemps è un bellissimo palazzo rinascimentale nel cuore di Roma, proprio dietro Piazza Navona. Al suo interno racchiude una loggia con un piccolo paradiso dipinto sulla volta dal pittore Antonio Viviani detto il Sordo. Lì giocheremo insieme a “pictionary” animando con segni e disegni le coloratissime immagini del paradiso, illustrate su speciali carte da gioco. Siete pronti a cercare la stanza e a scoprire la formula che apre la "porta del cielo"? 
 
Vi aspettiamo il 16 febbraio alle ore 11:30 a Palazzo Altemps. 
 
L’attività è dedicata ai bambini sordi tra 6 e 11 anni e alle loro famiglie. 
 
Prenotate scrivendo una e-mail all’indirizzo: mn-rm.servizioeducativo@beniculturali.it entro le ore 19 del giorno 14 febbraio (i laboratori accetteranno un numero massimo di 15 partecipanti).

 

Data Fine: 16 febbraio 2020
Costo del biglietto: Biglietto intero € 10,00; Biglietto intero cumulativo € 12,00 (valido tre giorni permette l'accesso a tutte le sedi del Museo; Riduzioni: Secondo normativa
Prenotazione: Obbligatoria
Luogo: Roma, Museo nazionale romano - Palazzo Altemps
Orario: 11.30
Telefono: +39 06.684851
E-mail: mn-rm.servizioeducativo@beniculturali.it
Sito web