- Home
- Notizie
Le notizie di Roma in Italia
Notizie
Dal 5 dicembre 2024 al 2 febbraio 2025 il Mattatoio di Roma ospita la mostra Andrea Fogli, 7 Atlanti, che raccoglie per la prima volta i principali cicli di opere di Andrea Fogli realizzati dal 2000 a oggi.
Questa mostra crea uno stimolante confronto tra le pure ed essenziali architetture degli spazi termali con le forme seducenti,
perturbanti, misteriose delle 18 sculture esposte dell’artista inglese.
Il lavoro di ricerca realizzato da 15 fotografi romani documenta la complessità, i cambiamenti e le particolarità della città di Roma, attraverso singoli e specifici “racconti visivi”, fino al 9 marzo 2025.
L’Associazione Arteº Grado è lieta di presentare PerFormAzione Sociale, una rassegna teatrale che si pone l’obiettivo di tessere un dialogo profondo con il territorio dal 18 ottobre al 3 novembre 2024 a Roma al Teatro San Raffaele.
Mercoledì 16 ottobre 2024 alle ore 17.00 si inaugura, negli spazi della prestigiosa Villa Altieri - Palazzo della Cultura e della Memoria Storica, la mostra personale Pavoni reali e altre ibride creature di Leonella Masella, aperta al pibblico fino all'11 novembre.
Dall’11 al 13 ottobre a Viterbo, per proseguire il 18 e 19 ottobre a Zagarolo, si svolgerà la I edizione della manifestazione che promuove il ruolo della produzione culturale e creativa come volano di crescita economica e sociale dei territori.
Dal 2 ottobre 2024 al 30 giugno 2025, FOROF presenta la quarta Stagione con un progetto site-specific dei Gelitin/Gelatin, il celebre collettivo austriaco di artisti presso Palazzo Roccagiovine a Roma.
Prima edizione dello STREET ART FESTIVAL I GRANAI promosso dal Centro Commerciale I Granai di Roma dal 27 al 29 settembre 2024: partecipazione gratuita per la comunità e tutti i fruitori del Centro.
Fino al 9 novembre 2024 personale di Tal R, la sua prima mostra nello spazio romano della galleria con, per la prima volta, una combinazione di nuovi dipinti e sculture.
Nella sua ricerca, l’artista mira a raggiungere un equilibrio sia plastico che concettuale, simboleggiato dall’elemento centrale della linea orizzontale, che non solo divide, ma costruisce lo spazio nelle composizioni.