News

Tokyo Stories di Francesco Tristano

Il pianista e compositore lussemburghese Francesco Tristano torna al Festival O / Tempo di per presentare il suo nuovo progetto. Un album in cui si concretizza una sintesi organica di tutti gli interessi musicali dell'autore, dal jazz all’elettronica

Terme di Diocleziano - Aula Ottagona ore 19.30
O Tempo di / Musica
Tokyo Stories
di Francesco Tristano
Ingresso riservato ai possessori della Card2020
 
Il pianista e compositore lussemburghese Francesco Tristano torna al Festival O / Tempo di per presentare il suo nuovo progetto. Tokyo Stories è un album in cui si concretizza una sintesi organica di tutti gli interessi musicali dell'autore, dal jazz all’elettronica, ma è soprattutto una dichiarazione d’amore per questa magica città. L’essenza del Giappone si manifesta negli haiku musicali eseguiti al pianoforte.
 
Francesco Tristano, pioniere nella contaminazione della musica classica con l’elettronica, ha collaborato con artisti del calibro di Ryuichi Sakamoto, Luciano, Derrick May, Carl Craig, Moritz von Oswald, Murcof, oltre alla Russian National Orchestra e alla Deutsche Symphonie Orchester di Berlino. Oltre a essere autore di diversi album di musica sua e di interpretazioni di Bach.
 
Dopo l'eccezionale gratuità degli eventi del mese di dicembre, da gennaio 2020 sarà possibile prendere parte agli eventi di O / Tempo di acquistando la nuova #Card2020 del Museo Nazionale Romano: questa consentirà l'ingresso, fino a esaurimento posti, alle quattro sedi del Museo Nazionale Romano e agli eventi del festival.
 
immagine: Tassinari / Vetta
 
O / Tempo di è promosso dal Museo Nazionale Romano, la direzione artistica è di Cristiano Leone e la produzione di Electa.
 

 

Data: 19 febbraio 2020
Costo del biglietto: Ingresso riservato ai possessori della Card2020 acquistabile on-line su sito di Coopculture e alle biglietterie del Museo Nazionale Romano
Prenotazione: Nessuna
Luogo: Roma, Museo nazionale romano - Aula ottagona delle Terme di Diocleziano
Orario: ore 19.30
Telefono: 06 68485171
E-mail: mn-rm.info@beniculturali.it
Sito web