News

A Roma il concerto Jimi Hendrix Experience

26 gennaio 2013 - All’Orion Club di Roma, Alex Britti alla chitarra con Mel Gaynor e Ged Grimes, rispettivamente batterista e bassista del Simple Minds, insieme in concerto per celebrare Jimi Hendrix, una leggenda della musica mondiale.

“JIMI HENDRIX EXPERIENCE”:

Il 26 gennaio 2013 ALEX BRITTI INTERPRETA HENDRIX all'Orion di Roma

Britti ha scelto Mel Gaynor per suonare nel suo prossimo album in uscita nella primavera 2013; tra un click e l’altro, un riascolto e un caffè, spesso nelle pause si suonava per gioco, per scherzo, per amore della musica. E si finiva col suonare pezzi del grande Jimi, ormai più che un maestro, un compagno di vita, un amico immaginario.
 
Hendrix è un mito, lo è per tutti i chitarristi, per chi suona l’elettrica e l’acustica, per chi ama il funk, il blues e l’ r&b, per chi accorda la chitarra un semitono più giù o chi l’accorda tradizionalmente. E allora, dal momento che né i Simple Minds né Britti con la sua band sono attualmente in tour, Mel ha coinvolto Ged Grimes perché insieme ad Alex potessero invadere il palco al suono di Hey Joe o Foxy Lady, Purple Haze o Crosstown Traffic, Voodoo Child o Little Wing? That’s Freedom!

Quella all’Orion Club è al momento l’unica data italiana prevista. Il concerto andrà in tour in Europa nell’autunno 2013.

"Is it tomorrow, or just the end of time?”


Formazione:

Alex Britti (chitarra e voce)

Mel Gaynor (batteria e voce)

Ged Grimes (basso)

Informazioni e recapiti:
 
ORION: Viale Kennedy, 52 Ciampino (RM)
info: Tel. 06 89013645

WWW.ORIONLIVECLUB.COM

Info: Tel. 06.54220870

Info diversamente abili: Tel. 06.54220870  

Circuiti di prevendita: Ticketone, Greenticket  

Prezzo biglietti:
Posto unico intero: € 20,00 + 3,00 d.p.

Orari:
Apertura porte: ore 22.00
Inizio concerto: ore 23.00